Aggiornamento per Puffin Browser in iOS

Puffin è forse uno dei migliori browser presenti in App Store per iPhone e iPad. La sua particolarità è quella di permettere la visualizzazione anche sui dispositivi della Mela di pagine web con contenuti Flash.

Il meccanismo di funzionamento prevede che il browser acceda a un server remoto che converte i contenuti dei siti originali per essere riprodotti su iOS.

Le prestazioni, fino ad ora per nulla brillanti, da oggi sembrano migliorare grazie al nuovo update che porta l’applicazione alla versione 1.7 andando a correggere alcuni bug e migliorando notevolmene la scorrevolezza ed il rendering delle pagine.

Quando la pagina a cui si accede comprende dei video in formato Flash, è possibile avviare la riproduzione direttamente all’interno della pagina stessa. Puffin rileva però automaticamente i contenuti video e ne propone l’esecuzione a pieno schermo tramite una miniatura del filmato che appare in alto a sinistra.
La riproduzione full screen dei video avviene in modo molto più fluido di quanto invece avvenga se riprodotti all’interno della pagina, dove invece la riproduzione è piuttosto “scattosa”.

Puffin browser è scaricabile dall’ AppStore al prezzo di € 0,79.

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: