Print to PDF rimossa da AppStore

Apple ha rimosso dall’ AppStore Print to PDF l’applicazione che permetteva agli utenti di salvare le proprie email, gli allegati e-mail, siti web e foto come documento PDF.

Lo sviluppatore dell’applicazione ha infatti ricevuto una telefonata da parte della Apple Developer Relations, con la quale i responsabili delle approvazioni su App Store affermavano che l’app Print to PDF sarebbe stata rimossa dallo store perché non autorizzata ad utilizzare le funzioni AirPrint per la stampa di documenti PDF.

Pertanto lo sviluppatore ha rilasciato la seguente comunicazione:

Siamo spiacenti di informarvi che a partire dal 26 agosto, Print to PDF’ non sarà più disponibile su Apple App Store. Il 24 agosto, abbiamo ricevuto una chiamata da parte di Apple Developer Relations secondo la quale non siamo autorizzati a utilizzare AirPrint e che per questo motivo l’applicazione non poteva più essere disponibile su App Store.

Enrique Rodriguez dello staff di Print to PDF scrive di essere molto sorpreso di una simile azione da parte di Apple poichè l’applicazione era stata esaminata e approvata in diverse versioni già in precedenza. Si spera quindi di trovare un accordo con Apple o capire in che altro modoimplementare la funzionalità senza utilizzare AirPrint.

Per chi ha acquistato in precedenza l’applicazione non si dovrebbero verificare problemi, ma non aspettatevi un aggiornamento fino a quando l’applicazione non sarà nuovamente nuovo disponibile in App Store.

Sarà interessante vedere se lo sviluppatore rilascerà l’applicazione per iPhone su Cydia.

Cosa ne pensate della decisione di Apple di vietare l’applicazione da App Store? Fateci sapere nei commenti.

Annunci
  1. #1 di hotel room il 6 novembre 2013 - 12:37

    What’s up, everything is going nicely here and ofcourse every one is sharing information, that’s really excellent, keep up writing.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: