Integrazione dei servizi MobileMe in iCloud

Come ben sappiamo nel passaggio ad iCloud, alcune delle funzionalità offerte inizialmente con con Mobile Me dovrebbero andare semplicemente in pensione. Oggi però, Tim Cook rispopndendo ad una mail di un utente preoccupato dalla questione ci consegna due preziose informazioni. La prima è che a quanto pare anche il nuovo CEO si servirà delle mail come strumento di marketing a costo zero; la seconda, è che non tutte le speranze sono perdute, e qualche caratteristica del vecchio servizio online potrebbe presto fare capolino in iCloud.

L’utente lamenta importanti omissioni nei nuovi servizi online di Apple. Si tratta di feature a cui molti  si erano abituati e che ora svaniscono al sole:

Nello specifico, mi sono lagnato della mancanza dei servizi di sincronizzazione (sync delle preferenze delle applicazioni, del portachiavi, etc.) e la perdita di iDisk. Sono stato piacevolmente sorpreso di ricevere una chiamata dal suo ufficio proprio poco fa.

A quanto pare Apple è assolutamente “aperta alla questione se c’è sufficiente feedback” il che è una notizia che farà felici quanti erano abituati tenere sincronizzati su diversi Mac il Portachiavi, i Widget della Dashboard, le icone nel Dock nonché gli account, le regole, le firme e le Smart Mailbox di Mail.

Addio al sync, ad iDisk, a Gallery e ad iWeb? Oppure, la voce degli utenti farà tornare Apple sui suoi passi? Una cosa è certa, se vi sta a cuore qualche feature in via d’estinzione, questo è il momento per inviare un suggerimento alla mela.

Fonte

Annunci
  1. #1 di Conway il 19 settembre 2011 - 11:17

    I’m reading this article and it looks great! I like your way with words and you have expressed some excellent things with this issue.

    • #2 di Reparto Informatico il 19 settembre 2011 - 11:32

      Thank you, we strive to provide timely and accurate information.
      Continue to follow

  2. #3 di Wilbert Everding il 3 ottobre 2011 - 20:46

    Amazing blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple adjustements would really make my blog shine. Please let me know where you got your theme. Thank you

  3. #5 di mickey mouse pictures il 27 aprile 2012 - 13:22

    Howdy. I came across your webpage using ask. This is a very beautifully published post. I’ll probably be sure to bookmark it and return to study more of your helpful info. Thanks for the post. I’ll probably definitely returning.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: