Nuovo trojan per Android, è la volta di SpyEye

Sembra proprio che i possessori di terminali Android non possano proprio strare tranquilli, sembra infatti in circolazione un nuovo trojan, SpyEye. 

Gli sviluppatori del malware hanno creato un trojan chiamato Spitmo che viene indirizzato agli utenti Android da parte degli utenti desktop già infetti e li invita ad installare il loro speciale “software di sicurezza” al fine di lavorare con i servizi online della propria banca sul proprio dispositivo mobile.

Se siete abbastanza ingenui da abboccare all’amo di questi SMS, la vostra utenza sarà quindi intercettata e caricati sui server dei truffatori ‘.

Perché proprio gli SMS? Gli sviluppatori di SpyEye hanno utilizzato il trojan per intercettare i codici di sicurezza che molte banche inviano ai proprio clienti tramite SMS per l’autenticazione.

Se pensate che il problema del malware sia circoscritto solo ad Android, le ricerche hanno anche scoperto che il malware Android SpyEye sembra essere simile a un trojan bancario utilizzato per rubare messaggi SMS da dispositivi Symbian.

Tutto ciò fa abbastanza paura, ma ancora una volta vi invitiamo a scaricare solo applicazioni presenti nel Market Ufficiale e quindi a disabilitare dalle impostazioni la possibilità di scaricare applicazioni non certificate al fine di evitare gravi problemi.

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: