Boeing dota il suo 787 Dreamliner di dispositivi Android

Boeing – uno dei più grandi produttori di aerei del mondo – sembra finalmente pronta afar volare con il 787 Dreamliner, un enorme aereo a lungo raggio in grado di trasportare oltre 300 persone . Buone notizie per gli amanti della tecnologia, sembra infatti che Boeing abbia scelto di dotare il 787 di sistemi Android. Il sistema operativo di Google sarà responsabile dell’ intrattenimento e dell’ informzione dei passeggeri con video, musica, giochi e le applicazioni sviluppate per questo scopo.

E’ Mark Larson, direttore e tecnico di Boeing Dreamliner Gallery, a dare la notizia che tutti i 787 saranno equipaggiati con Android su touch screen. A partire dalla classe economica, ogni passeggero avrà la possibilità di interfacciarsi con un touch screen prodotto da Panasonic.

Questo è un enorme mercato che vale centinaia di milioni di dollari e dove Microsoft ed Apple avrebbero potrebbero essere i grandi vincitori, ma la flessibilità e il costo di Android sono stati determinanti per la decisione. Le compagnie aeree avranno la possibilità di scegliere fra diverse dimensioni dello schermo tra i 7 ed i 17 pollici, e ogni schermo sarà dotato di una porta USB per la ricarica dei dispositivi elettronici dei viaggiatori.

Insomma nei lunghi viaggi non ci sarà più da annoiarsi.

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: