Il primo tablet quand-core potrebbe essere Asus

Come già via abbiamo detto ieri , NVidia è pronta a fornire i nuovi processori Tegra 3 Kal-El ai vari produttori ed è quindi normale che molti appassionati siano in attesa dei primi Tablet con questo hardware. Sono infatti attese per la fine del 2011 i primi tablet con processore quad core e il debutto di questo chip potrebbe avvenire in primis sul successore dell’ Asus  Transformer.

Il prossimo modello sembra essere ormai certo e si tratta del Asus Eee Pad Transformer TF201, ovvero la versione 2 del TF101 attualmente in commercio. Dunque a quanto pare Asus sarà il primo produttore a proporre una soluzione Quad Core per il segmento Tablet già dalla fine di quest’anno. Naturalmente niente ancora è stato comunicato circa le caratteristiche e le prestazioni, ma se consideriamo che già il Tegra 2 permetteva ai tablet di muoversi con una discreta fluidità, non possiamo che aspettarci una migliore funzionamento dal nuovo processore.

Guardando i primi benchmark GLBenchmark 2.1, scopriamo che in Egypt Offscreen 720p, Kal-El ottiene un punteggio di 53.0 FPS mentre Tegra2 rimane fermo a 29.2 FPS mentre nel test Egypt Standard, Kal-El registra 40.6 FPS mentre Tegra 2 non supera i 21.9 FPS. Numeri che a molti non interessano ma che che “dimostrano” quando i 5 core di Kal-El siano potenti.

 

Fonte

 

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: