I rumors su iPhone 5 non finiscono mai

Questa volta non si è proprio riusciti a sapere niente circa le nuove forme dell’ iPhone 5 ma di sicuro ci sarà un nuovo processore dual core A5, lo stesso di iPad 2, 1GB di memoria RAM, una fotocamera da 8 megapixel posteriore ed iOS Assistant (Assistente), una nuova funzione basata sulla tecnologia di riconoscimento vocale di Siri. Sarebbero queste le novità dell’iPhone di quinta generazione che verrà presentato da Apple la prossima settimana con tutta probabilità). In più dovrebbe arrivare un un iPhone 4S. A riportare queste informazioni è il sito 9to5Mac.
iPhone 4 con iOS5

Una delle caratteristiche principali del nuovo iPhone dovrebbe essere quindi “Assistente” che per funzionare necessiterà di un processore più potente e più memoria e non sarebbe, quindi, disponibile sugli iPhone 4 e iPhone 3GS. 
Assistant, secondo le indiscrezioni trapelate, dovrebbe permettere di impartire comandi con voce naturale.
L’attivazione di Assistant dovrebbe funzionare come gli attuali Comandi Vocali. Basterebbe quindi premere il tasto home per circa un secondo ed un’animazione mostrerebbe un microfono che sale dal basso. La funzione si attiverebbe anche con blocco schermo.
Uno degli elementi chiave di Assistant sarebbe la “vista conversazione”che permetterebbe di avere un interazione con il sistema per ricevere il miglior risultato possibile. Interessante sarebbe anche l’integrazione con Wolfram Alpha per ottenere risposte a domane comuni come ad esempio un calcolo matematico. Secondo le indiscrezioni, il sistema sarebbe così accurato che riconoscerebbe la voce anche senza necessità di scandire le parole.
In aggiunta ad Assistant sarebbe anche presente la funzione speech to text di Nuance per dettare un messaggio di testo.
Queste novità, conclude 9to5Mac, sarebbero state finora testate su un hardware esteticamente identico all’iPhone 4. Questo potrebbe significare o che il futuro iPhone sarà esteticamente molto simile all’attuale o che Apple abbia voluto utilizzare un prototipo che non svelasse il nuovo design che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere caratterizzato da un display più grande ed uno spessore ridotto.
Insomma non ci resta che attendere il 4 ottobre.
Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: