Cerberus, protezione totale per i terminali Android

Se siete degli amanti della telefonia come me sicuramente sarete sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato della tecnologia. Quindi che sia uno smartphone o un tablet al vostro ultimo gioiello ci terrete sicuramente.

Ma qual’è la più grande paura per i “malati” come noi? Perdere l’ultimo acquisto insieme a tutti i dati che su di esso abbiamo inserito.

Come ben saprete nel Market Android sono presenti decine di fantomatici sistemi di sicurezza, ma questo che vi propongo oggi ha veramente tutte le carte in regola per fare la guardi al vostro terminale.

Si chiama Cerberus e offre la possibilità di controllare da remoto il proprio smartphone o tablet, perso o rubato, tramite il sito Cerberusapp.com, tramite SMS o tramite la funzione SIM Checker. Inoltre riceverete avvisi se gli allarmi di Cerberus vengono stoppati o se viene cambiata la SIM.

Cerberus però non fa solo questo! Ecco un rapido elenco di tutte le opzioni disponibili per proteggere e rintracciare il vostro smartphone:

  •  Tracking e geolocalizzazione
  • Partenza di un allarme molto potente
  • Wipe di memoria interna ed esterna
  • Si puo nascondere dalla lista delle applicazioni
  • Può bloccare lo smarphone tramite codice (via sms)
  • Registrazione audio dal microfono
  • Invio sms automatico a numeri prestabiliti con un messaggio che settate voi (Es: Telefono Rubato!)
  • Possibilità di visionare la lista delle ultime chiamate fatte
  • Informazioni sulla rete e sull’ operatore a cui il dispositivo è connesso

Come vedete non è poco. Inoltre l’ applicazione funziona anche se il vostro smartphone non ha una connessione a Internet: grazie al controllo remoto tramite SMS e nel caso il GPS di quest’ultimo fosse disattivato, l’applicazione lo attiva automaticamente appena si cerca di localizzarlo.

Ma le sorprese non finiscono qui, udite udite: non incide sulla batteria in quanto si attiva soltanto se c’è una richiesta di controllo remoto per poi disattivarsi dopo l’esecuzione della richiesta. E per terminali con privilegi di Root, è immune dalla disinstallazione!

Cerberus è disponibile nel Market in versione di prova dalla durata di una sola settimana, al termine della quale si potrà acquistare una licenza a circa 3 euro. La licenza è legata al vostro account e quindi dura tutta la vita. E’ compatibile con le versioni Froyo e Gingerbread.

 

Fonte

Annunci

, , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: