Evento Apple del 4 ottobre, sarà presentata anche una nuova AppleTV?

Nonostante Jobs abbia lasciato la poltrona di CEO alla Apple, il suo successore Tim Coock sembra voler portare avanti le idee del Gran Capo.

Come ben sappiamo Steve è un grande appassionato di cinema e la dimostrazione viene data oltre che dalla Pixar anche dall’aver voluto la Apple TV di 2° generazione.

A quanto pare Tim Cook vuole proseguire questo percorso e quindi immagina per Apple Tv un futuro che puo’ portare a livelli massimi il fatturato di casa Apple. Infatti, grazie a piccole modifiche al software potremo giocare, e di conseguenza, acquistare giochi per la nostra home console senza  trascurare la capacita’ di riprodurre in streaming i contenuti dal Web, opzione che verra’ presto implementata.
Un iOS 5 e’ già’ pronto anche per Apple Tv ma testandolo sul dispositivo di seconda generazione emergono funzionalità che ancora non e’ in grado di svolgere, molte funzioni AirPlay e Display Mirroring rivelano un’incapacità nella CPU di svolgere una riproduzione fluida.
Tim Cook ha recentemente concluso diversi contratti con le case cinematografiche in vista di un nuovo servizio dedicato al Cinema, senza tralasciare l’inizio di una collaborazione con la nostrana RAI.
Molti rumor si riferiscono ad una possibile Apple Tv di terza generazione, in grado di riprodurre i video in HD a 1080p, grazie a dei codeck pre installati si potra’ riprodurre qualsiasi tipo di filmato e verra’ implementato anche un browser web simile a Safari. Resta il fatto che queste rimangono tutte ipotesi che solo domani saremo in grado di smentire o confermare.
Potete seguire in diretta streaming l’evento su AppleTvItalia, lo spazio per la visione e’ gia’ stato inserito nella barra laterale del sito.

 

Fonte

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: