Che la sfida abbia inizio! Nexus Prime vs Galaxy S2

Gente, questo è uno scontro epico, quello che state per leggere qui di seguito dimostrerà che sia il Samsung Galaxy S II e che il Nexus Prime sono due dei più sensazionali smartphone Android. Continua a leggere di di seguito.

Overview

Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S II è da poco sbarcato negli States, entrambi girano sia su rete T-Mobile e prossimamente anche AT & T. Il Galaxy S II  è dotato di un profilo incredibilmente sottile (al momento il più sottile del mercato), ed è anche uno dei telefoni più leggeri. Inoltre, è è dotato di un display da 4,3 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus, un’eccellente fotocamera posteriroe da 8 megapixel, ed è attualmente il telefono Android dual-core più potente sul mercato, tutto ciò garantito da un processore Exynos.

Nexus Prime

Il Nexus Prime non è stato ancora rilasciato pubblicamente, e poco si sa delle sue effettive caratteristiche. Detto questo, c’è stato un flusso costante di voci che indicano una presentazione prevista per l’ 11 ottobre, un display da 4.6 pollici 720p con tecnologia Super AMOLED HD, un processore dual-core da 1.2Ghz o 1.5Ghz, ma niente è ancora certo. Quasi sicuramente monterà l’ultima versione di Android Ice Cream Sandwich e non abbiamo dubbi che questo dispositivo sarà estremamente veloce e performante. Inoltre, sarà come per tutti gli altri dispositivi Nexus – il primo a ricevere nuovi aggiornamenti da parte di Google, il che rappresenta un vantaggio non da poco.

Specifiche tecniche a confronto


Phone Nexus Prime Samsung Galaxy S II
OS Ice Cream Sandwich, Android 4.0 Gingerbread Android 2.3.3
Processor Dual-Core Texas Instruments 1.5 / 1.2 GHz CPU Dual-core 1.2GHz ARM Cortex-A9 processor, Mali-400MP GPU, Exynos chipset
Carrier Verizon Exclusive Possibly Other Carriers Later T-Mobile, AT&T, Telus
Price $299/16GB $199
Internal Storage 16GB, with SD Card 16-32GB with SD Card
Display 4.6 Inch Super HD AMOLED 1280×720 Display 4.3″ Super AMOLED Plus 800×480
Camera 5MP LED Flash 8MP LED Flash
Video 1080p HD 1080p HD
Front Camera? Yes Yes
Memory 1GB 1GB
External Storage? Unknown Yes, microSD
App Store? Yes, Est. 350,000+ Yes, Est. 350,000+
4G Capable? Yes Yes
Weight unknown, probably approximately 150+ grams 116 g
Height unknown 4.96 inches
Width unknown Width- 2.6 inches
Depth 8.8 mm 0.35 inch
Release Date Early November 2011 May 2011
Battery 1750mAh Talk time: Up to 8 hours on 3G 1650mAh Talk time 8 hours, one day heavy usage, two days moderate

Performance

Samsung Galaxy S2 

Il Galaxy S II è considerato il campione in carica delle prestazioni per i telefoni AndroidAbbiamo aperto più di 10 siti multimediali contemporaneamente, tutti con flash, musica in streaming, un torrente o due download, e due giochi in attività  nella memoria, e il dispositivo si è sempre comnportato perfettamente.  Questo è uno dei dispositivi più reattivi e performanti mai commercializzati.  Il Samsung Galaxy S II è semplicemente incredibile. Sicuramente caratteristioche tecniche parlando può competere con il Nexus Prime, ma la chiave di differenziazione sarà il software. Ice Cream Sandwich sembra infatti espressamente studiato per i dispositivi dual-core. E ‘un sistema operativo altamente scalabile, e probabilmente porterà a un nuovo livello di reattività per i dispositivi Android.
Nexus Prime

Nexus Prime ma quando arriverai? C’è stata qualche polemica nella blogosfera nelle ultime 24 ore circa se il Prime sarà dotato di processore da 1.5Ghz o 1.2Ghz, ma onestamente, non importa. Ciò che conta è il software e la RAM, e il Prime avrà il meglio di entrambi. Sappiamo infattio che si Google Che Samsung hanno messo il meglio di quello che avevano in cantiere per questo terminale. Samsung si è posizionata come uno dei principali produttori di dispositivi Android, e il Nexus Prime non farà eccezione. Aspettatevi prestazioni sfolgoranti velocità alla pari o migliore rispetto al Samsung Galaxy S II.

Display

Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 – pur non essendo QHD, o con un display a 720p – è ancora sorprendente. Per chi proviene da un classico LCD, è comunque un piacere per gli occhi. Funziona meravigliosamente sotto la luce diretta del sole, ha buon funzionamento in tutte le aree, ed è potenza ed efficiente. Provatelo e non crederete ai vostri occhi. I colori neri sono ricchi e saturi – ogni volta che tirerete fuori sconvolgerete tutti i possessori di iPhone.

Nexus Prime

Il Nexus Prime ha la stessa tecnologia che si trova sul Galaxy S II – ma con tecnologia a matrice PenTile. Dovrebbe essere il primo terminale sul mercato con display da 4,6 pollici, risoluzione da 1280 × 720 e display Super AMOLED HD. E con queste premese, sarà il display più incredibile mai montato su uno smartphone – addirittura migliore di quello montato su iPhone 4/4S. Pensate ad un Galaxy S II, ma meglio. Eppure, una diagonale da 4,6 pollici potrebbe rivelarsi troppo grande.

Altre considerazioni

Quelli che stiamo analizzando rappresentano due dei più avanzati dispositivi Android. Avendo io un Galaxy S2 (che reputo uno dei migliori terminali mai posseduti) è difficile dire quale sia effettivamente il migiore. Prestazioni eccellenti in tutti i campi, un display che fa sembrare tutto incredibile, buona durata della batteria – è davvero tutto quello che ho potuto mai sperare in un dispositivo mobile. La mia unica piccola lamentela è quella che avrei preferito un display con una maggiore risoluzione. Un’altra cosa da considerare è la dimensione fisica. Mi chiedo come un display da 4,6 pollici si sentirà nelle mani. Per un verdetto dobbiamo aspettare qundi che sia disponibile fisicamente.

Android Ice Cream Sandwich poi sembra incredibilmente reattivo, e vanta notevoli migloramenti dell’interfaccia utente su tutta la linea. Considerando che il Nexus Prime ha un display significativamente più grande con una risoluzione da 1280 x 720 contro quella del  Samsung Galaxy S IIda 800 × 480 su un 4.3 per il Galaxy S II – è facile dire che il Nexus Prime sarà il Best Android Phone del 2011.

Anche se non abbiamo conferme ufficiali su quando verrà lanciato, e se avrà o meno la bootloader libera, sappiamo che sarà presto disponibile. Samsung e Google avevano in programma un evento per l’ 11 ottobre ritardato poi per ovvi motivi e sappiamo che Ice Cream Sandwich sarà presentato per la prima volta pubblicamente, e il tutto sarà trasmesso anche in streaming su YouTube!

E voi cosa farete? Pensate che Nexus Prime sia quello che serve per combattere il Galaxy S2?

Fonte

Annunci

, ,

  1. #1 di losteagle il 19 ottobre 2011 - 07:13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: