Android Vs iPhone 4S. Rivelati i primi Benchmarks

Le caratteristiche  del nuovo iPhone 4S sono state studiate appositamente da Apple per raggioungere la piena ottimizzazione del sistema, così come ha fatto Android in Honeycomb. Le prestazioni in  Javascript del telefono sono state migliorate ed il processore montato è superiore a quello del iPhone4.

Nel complesso i punteggi di Geekbench mostrano che Apple sull’m iPhone 4S utilizza un clock inferiore del processore A5 rispetto alla versione montata su iPad 2. Tutto questo è normale visto che l’ iPhone 4s utilizza una  batteria più piccola rispetto a quella dell’ iPad 2. Velocità della CPU diminuita oltre a minori prestazioni vuol dire anche minore consumo della batteria però.

Questo provoca una perdita marginale di prestazioni abbastanza ragionevole nel caso dell iPhone 4S. Tuttavia, nonostante il processore del dispositivo sia inferiore rispetto al suo omologo Android ci si rende ban conto di quanto accurata sia stata l’ottimizzazione di tutto il sistema da parte di Apple.

L’immagine proposta mostra l’iPad 2 con un vantaggio prestazionale del 21% sugli  altri dispositivi, prestazioni che possono essere attribuite alla velocità di clock del dispositivo. Rispetto all’iPhone 4, la potenza della GPU del 4S è ancora migliore di quella precedente. Questo dovrebbe essere necessario per far girare bene titoli scritti con velocotà superiori ai 30fps.

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: