Sfrutta al massimo la AppleTV con AirPlay Mirroring

Mirroring AirPlay è una nuova funzionalità presente in iOS 5 che consente trasmettere in modalità wireless i contenuti dal vostro iPad 2 o iPhone 4S direttamente alla dispositivo HDTV con l’aiuto di un Apple TV .

Questa caratteristica si rivolge sia alle aziende che troveranno un grande valore nel mirroring AirPlay per la versatilità che lo porta a presentazioni sul posto di lavoro fin’ora inesplorate e ad un prezzo decisamente vantaggioso. Ad un prezzo di  120 euro , la Apple TV è abbastanza economica e  le aziende potrebbero averne una in ogni sala conferenze sempre disponibile per i dipendenti per presentazioni Word, PDF, file multimediali e persino dai loro dispositivi compatibili iOS. Interessanti applicazioni si potrebbero rotrovare anche negli istituti scolastici che potrebbero offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e di apprendimento per gli studenti. Gli tenti appassionati di videogames poi, potranno godere dei loro giochi preferiti iOS sui propri televisori. La lista delle possibili applicazioni potrebbe naturalmente andare avanti

Ma come si usa l’ AirPlay mirroring sul lavoro o  casa? In primo luogo il dispositivo iOS e la Apple TV devono essere sotto la stessa rete wireless. Poi dal dispositivo iOS è sufficiente premere due volte il tasto Home e scorrere verso destra. Vi troverete il pulsante AirPlay che, quando sfruttatbile, visualizzerà tutti i dispositivi abilitati AirPlay sulla rete. Come mostrato di seguito, la Apple TV ora ha una nuova opzione di mirroring. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita e si può effettivamente continuare ad utilizzare AirPlay senza obbligo di flusso sullo schermo della televisione. Abilitando l’opzione di mirroring trasmette immediatamente ciò che appare sullo schermo sul proprio televisore. La barra di stato nella parte superiore del dispositivo diventa blu ad indicare che il dispositivo è attualmente in streaming verso la Apple TV. Quando il dispositivo viene ruotato l’immagine sul televisore ruota a sua volta. Addirittura quando si preme un tasto della tastiera virtuale, questo viene mostrato premuto sul televisore. Decisamente impressionante.

 

 

Insomma, finalmente la AppleTV sembra diventare un dispositivo più completo.

 

Annunci

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: