Cosa aspettarsi dall’evento di Google

Il giorno è arrivato. Oggi, Google e Samsung faranno un grande annuncio a Hong Kong. Al di là di alcune ipotesi ovvie e voci minori, molto è ancora avvolto nel mistero. Potremmo semplicemente vedere il lancio della terza generazione del telefono di Google, il Nexus … o potremmo vedere qualcosa di più, molto di più.


Qui ci sono alcune cose che già sappiamo:

  • L’evento originariamente previsto per la scorsa settimana a San Diego, è stato annullato. Sebbene Samsung abbia temporeggiato dicendo che lo spostamente era dovuto ad una questione di rispetto nei confronti della morte di Steve Jobs, molti non ci hanno creduto del tutto.
  • L’ invito riguarda essenzialmente la presentazione ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
  •  L’evento sarà caratterizzato dal lancio del nuovo dispositivo Nexus, che potrebbe chiamarsi Nexus Prime o Samsung Galaxy Nexus. I primi due dispositivi Android sono chiamati rispettivamente  Nexus Nexus One e  Nexus S.
  • Alcune pubblicazioni sembrano indicare come nome finale Galaxy Nexus, con a bordo Android 4.0, processore dual-core da 1.2 GHz , display da 4,7 pollici Super AMOLED HD.

Questo è quello che con tutta probabilità verrà presentato. I ragazzi del Blog Phandroid però stilano una loro personale lista dei desideri, vediamola insieme:

# 1 – Galaxy Nexus annunciato come esclusiva di Verizon

Questo perchè Verizon, al contrario degli altri Carrier non ha mai offerto il Nexus (Nexus One o Nexus S). Con l’annuncio del RAZR Droid per Verizon imminente … questo potrebbe essere una grande vittoria per Big Red.

# 2 – Galaxy Nexus Tab – (aka Android 4.0 per il Galaxy Tab)

Infatti, non dimentichiamo che Android 4.0 punta tutto sulla convergenza di una piattaforma per molti dispositivi. Quindi Samsung potrebbe annunciare un aggiornamento OTA per tutti i suoi Tab all’ultima release di Android e vederlo montato di serie per quelli di prossima commercializzazione

# 3 – Galaxy TV Nexus – (aka Android Market su Google TV)

Una revisione della  Google TV è attesa da tempo: avevano promesso che l’Android Market sarebbe stato disponibile su Google TV entro la fine dell’estate… ma l’estate è passata. Nel caso non lo sappiate, alcuni televisori Samsung offrono già una buona integrazione con Internet e Google, ma ancora non sono una vera TV di Google.
Sarei sorpreso se Google annunciasse una data di immediato e concreto rilascio di Android Market sui televisori.

# 4 – Comandi vocali avanzati in Android 4,0

Chiunque abbia sentito parlare dell’iPhone 4S è ossessionato da Siri, che è uno dei software di riconoscimento vocale più avanzato in circolazione. Non c’è dubbio che abbia dato una bella mazzata ad Android, anche se Android ha sempre avuto una delle migliori funzionalità di riconoscimento vocale
All’inizio del 2011, Google ha acquisito “Say Now”, ovviamente comprendendo l’importanza futura di un software di riconoscimento vocale. Se Andy Rubin e lo staff non mostreranno nuove funzionalità di riconoscimento vocale di Android 4.0, mi aspetto che almeno mostrino delle applicazioni e degli esempi che forniscono una esperienza fantastica.

# 5 – Google in competizione con iTunes, (Google Music)

Questo non è un sogno irrealizzabile, ma più una questione di tempistica. È il momento giusto? Non molto tempo fa Google ha annunciato (e lanciato) la Beta di Google Music che ha visto un inizio abbastanza lento. Non c’è assolutamente alcun dubbio che Google continuerà a concentrare i propri sforzi verso la vendita di beni digitali e multimediali come musica, film, televisione e libri.

 

Cosa ne pensate di queste potenziali sorprese? Avete delle ipotesi in merito? Fateci sapere la vostra.

 

 

Fonte

 

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: